I video vincitori del concorso NONUNODIMENO

Durante l’evento NONUNODIMENO tenutosi a Villa Olmo lo scorso weekend il presidente della Fondazione Comasca, Giacomo Castiglioni, e il regista Paolo Lipari hanno consegnato tre premi ai migliori video realizzati dalle classi delle scuole della nostra provincia che hanno partecipato al concorso NONUNODIMENO.

  • Un premio è stato consegnato all’Istituto Tecnico Agrario della Fondazione Minoprio per il simpatico invito a tradurre il messaggio “Non uno di meno” nella dimensione quotidiana di cui ognuno di noi è parte insieme agli altri, gli alberi, i fiori da piantare.

  • Un premio è andato alla scuola Oliver Twist per la capacità di rappresentare in pochi secondi il problema dell’abbandono scolastico così come il suo più efficace rimedio: tornare ad abbracciare con lo sguardo la realtà della vita che ci attende ad ogni risveglio.

  • Un premio è stato consegnato alla Scuola Prandoni di Torno per l’efficacia di una metafora visiva felicemente realizzata: per scalare le difficoltà occorre che la cordata rimanga tenacemente unita, NONUNODIMENO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *